Andrea Puccio


Laureato, con lode, in Giurisprudenza presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, è avvocato del Foro di Milano.
È socio fondatore dello Studio, dopo un’esperienza professionale settennale in uno studio di primaria importanza a livello nazionale, nell’ambito della quale ha creato e diretto la sede di Brescia.
Svolge attività giudiziale e presta attività di consulenza nel settore del Diritto Penale dell’Economia e dell’Impresa in favore di clientela nazionale ed internazionale.
Ha partecipato a rilevanti processi del settore, assistendo società italiane e multinazionali, nonché persone fisiche.
Riveste la carica di Presidente e componente di diversi Organismi di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001 di società di rilevanza nazionale.
Negli anni, si è distinto per la propria professionalità e per le competenze maturate, ottenendo riconoscimenti di prestigio a livello nazionale.
È stato, infatti, vincitore dei premi “Professionista Emergente dell’Anno” in occasione dei TopLegal Awards 2017, “Professionista Rising Star” in occasione dei LegalCommunity Corporate M&A Awards 2017 e “Avvocato dell’Anno under 35” in occasione dei Le Fonti Awards 2018.
È, frequentemente, invitato in qualità di relatore a numerosi convegni inerenti alle materie di specializzazione.
E’ membro dell’IBA - International Bar Association, attivo nel Business Crime Committee.
Nella BAA - Bocconi Alumni Association, è membro del Board del Topic Legal, con delega al settore del Diritto Penale, e, dal novembre 2017, riveste la carica di Area Leader Brescia.
Lingue: italiano e inglese.

awards2015 g legalcommunity LeFontiAwards